Trucco correttivo: Corso di make up certificato

Trucco correttivo: il corso per imparare a creare visi sempre perfetti, compatti e radiosi. La pelle è la prima cosa che si nota di una persona, il trucco correttivo ci aiuta a migliorarne l’aspetto andando a correggere difetti come: forme e proporzioni, inestetismi e alterazioni del colorito.

Possiamo coprire dettagli che non fanno sentire a nostro agio noi o le nostre clienti, oltre a snellire il viso o valorizzare sguardo e zigomi.
Nel corso sul trucco correttivo professionale imparerai a truccare le donne, ottenendo un effetto omogeneo e luminoso – ma soprattutto naturale!

Capitoli

  • Capitolo 1: Difetti di forma e proporzione
  • Capitolo 2: Discromie e inestetismi
  • Capitolo 3: Esempio pratico: Realizziamo un trucco correttivo

Durata del corso trucco correttivo professionale

Il corso sul trucco correttivo è composto da 3 capitoli. Le lezioni saranno sempre disponibili, potrai accedere dal tuo dispositivo preferito quando vorrai e seguire comodamente le classi ritagliandoti il tempo per esercitarti fra una e l’altra, in modo da testare e applicare le conoscenze apprese.

Didattica e pratica del corso

Nel primo capitolo del corso sul trucco correttivo professionale affronteremo le forme e le proporzioni, studiando come si lavora sul viso snellendolo o accentuando le sue parti, per esempio gli zigomi, la bocca, gli occhi o il naso.

Nel secondo capitolo del corso sul trucco correttivo invece andremo a studiare come si coprono gli inestetismi della pelle genetici o acquisiti, nel modo corretto ed efficace.

Infine, nel terzo capitolo, realizzeremo un trucco completo mettendo insieme tutto ciò che abbiamo imparato.

Utilizzeremo la tecnica del chiaro-scuro, con cui imparerai a creare un’illusione ottica impeccabile.

Ci impegniamo a seguirti nella parte teorica e in quella pratica, per renderti una vera esperta di maquillage correttivo!

Obiettivi del corso

Durante il corso trucco correttivo imparerai a creare pelli uniformi, compatte e libere da imperfezioni. Per visi radiosi, naturali e sani!

Ti insegneremo tutte le tecniche correttive teoriche e pratiche per renderti in grado di lavorare su qualsiasi inestetismo. Diventerai un’esperta del camouflage: l’arte di nascondere i difetti grazie ai prodotti cosmetici.

Ma perchè il nostro obiettivo è insegnarti il trucco correttivo? Innanzitutto, perchè si usa sempre prima di ogni trucco da giorno o da sera, per minimizzazione di inestetismi quali:

  • Macchie da sole, da acne ed esiti cicatriziali,
  • Occhiaie,
  • Borse,
  • Couperose,
  • Angiomi,
  • Vitiligine (per quanto questa caratteristica possa essere bellissima, non è detto che a tutte piaccia mostrarla)

Inoltre, il camouflage o maquillage correttivo di usa anche nel miglioramento delle forme:

  • Viso: arrotondiamo o squadriamo il viso, accentuiamo gli zigomi o snelliamo la zona del mento,
  • Bocca: ne miglioriamo il profilo rendendola più armonica o più carnosa,
  • Occhi: correggiamo difetti legati alle palpebre, oppure gli occhi infossati, piccoli o vicini,
  • Naso: possiamo rendere il naso otticamente più sottile o allungato.

È indispensabile per ogni make up artist!

Concluso il corso conoscerai ogni segreto del vero trucco correttivo, saprai come usare il correttore, il fondotinta, come creare con luci e ombre illusioni perfette per rendere ancora più luminosa la tua cliente.

Perché usare il trucco correttivo?

Innanzitutto, come abbiamo accennato prima, questo trucco è la base. Anche quando andiamo a realizzare un make up estetico di abbellimento, prima di tutto dobbiamo lavorare sulla base e rendere luminoso e compatto l’incarnato della cliente.

Oltre alla necessità per chi vuole lavorare nel mondo dei make up artist di conoscere il maquillage correttivo, la questione è molto più ampia ed è legata al benessere. La maggiore parte delle donne ha una pelle ed alcuni dettagli del viso (come il naso o gli angoli della bocca) di cui non è soddisfatta al 100%, sia per questioni ereditarie – come la couperose o la forma degli occhi – sia per difetti acquisiti nella vita – come le cicatrici.

Saper realizzare il make up correttivo significa lavorare sull’autostima e sulla bellezza delle donne. Riportarle a vedersi al meglio e acquisire un po’ di consapevolezza in più.

Non solo, potrai lavorare anche su donne che hanno evidenti inestetismi che le provocano un grande disagio, e magari devono andare ad un evento importante (un matrimonio, una proclamazione, etc). Le farai sentire radiose.

Quiz finale

Al termine del corso ti faremo qualche domanda per valutare insieme il lavoro fatto. Non preoccuparti, concluse le lezioni sarai un’esperta del trucco correttivo e lo supererai senza problemi!

Attestato certificato del corso per trucco correttivo

Alla fine del corso riceverai l’attestato di Scuola Make up “MAKE UP ARTIST”.

Iscriviti oggi e entra a far parte di una Community di appassionate del mondo Beauty come te.

Grazie a questo corso professionale potrai iniziare la tua carriera da Make Up Artist.

trucco correttivo
esempio di trucco correttivo
corso-trucco-correttivo

Trucco correttivo: Corso di make up certificato

Altri Corsi

Inizia la chat
Scrivici su Whatsapp
Siamo online! Scrivici su Whatsapp cliccando su "Inizia la chat"