Lo spray fissante trucco: il segreto di ogni make up artist per trucchi da favola a lunga tenuta.
Scopriamo tutto su questo prodotto!
Spray fissante: cos’è?
Lo spray fissatore o spray fissante trucco per il trucco è un vero e proprio spray (tipo la lacca) che si può vaporizzare sul viso per fissare il make up.
Funziona su fondotinta e base trucco del viso, trucco occhi, trucco labbra e bocca. Dà una sensazione immediata di freschezza e allo stesso tempo dà una lunga tenuta al trucco.
Le sue proprietà sono anche benefiche per la pelle, a seconda della tipologia di spray che scegliamo e di come è formulato. Evitiamo ad esempio spray con citric acid e alcol e preferiamo quelli con un estratto più naturale.
Non lasciamoci ingannare dal packaging, ma informiamoci bene sulla formula: è sempre un prodotto che usiamo sul viso, sugli occhi e sulle labbra!
Com’è fatto lo spray fissante?
Lo spray fissante per il make up fisicamente si presenta come un vero e proprio spray dedicato al fissaggio, come per esempio la lacca. È un vero best seller per chiunque voglia trucco da una lunga tenuta.
Esiste un formato più grande e uno più piccolo, da portare comodamente il viaggio. Sempre protetto dal corretto packaging.
Spesso questo spray hanno un formato e una formula che contiene anche profumo: scegliamo quello che ci piace di più!
A cosa serve? Il best seller per far durare il trucco
Come accennato lo spray fissante per il make up viso, occhi o labbra serve per “fissare” nel vero senso della parola i prodotti cosmetici al viso, proprio come sono stati applicati. La tenuta sarà lunga, per questo è bene scegliere di usare il fissatore nella sua formula spray se si va a dei party o delle feste, matrimoni, o si hanno eventi particolari.
Arriveremo a fine serata con un make up perfetto!
Come si usa lo spray fissante per il make up
Vediamo ora come si usa il fissatore in spray per il make up.
I passaggi
Prima di tutto creiamo il nostro make up perfetto. Una volta completato prendiamo il fissatore spray dal suo packaging e vaporizziamolo sul viso. Dobbiamo tenere una distanza di almeno 10/15 cm, in questo modo andrà a fissarsi omogeneamente su tutto il viso: dalla base trucco al makeup per occhi e labbra.
Il risultato
Grazie a questo spray per il fissaggio otterremo così un make up perfetto, a lunga tenuta.
Ricordiamoci una volta concluso il nostro evento di struccarci al meglio, per rimuovere ogni presenza del prodotto – oltre che del make up – e dare nuova freschezza alla pelle.
L’alternativa del trucco: la cipria
Se non vogliamo applicare un prodotto per il fissaggio per make up in spray, ma volgiamo che il nostro make up duri un po’ più a lungo possiamo usare la cipria: un vero best seller del “fissaggio naturale”.
La cipria è prodotta in formato polvere, la sua formula può essere diversa, dare freschezza al viso o avere un profumo più intenso, ci sono tantissime tipologie fra cui scegliere a seconda del gusto!
Questa polvere in ogni caso è perfetta sia per opacizzare il viso, sia per fungere da fissatore del makeup.
La cipria è una polvere molto delicata, che però fa bene il suo lavoro!
Gallery di make up fissati con lo spray
Vediamo ora qualche immagine di trucchi realizzati con lo spray fissatore come step finale. Ricordiamoci di scaligere la formula migliore per la nostra tipologia di pelle (sensibile, grassa, secca, etc) e anche il formato più comodo – insieme al packaging – per il nostro quotidiano.
Diventa una professionista del makeup
Se ami il mondo della bellezza e dei trucchi e ti piacerebbe diventare una make up artist professionista, iscriviti a Scuola make up! Diventerai una truccatrice d’eccellenza e potrai lavorare con successo in questo meraviglioso mondo.