Come ingrandire le labbra nel modo perfetto? Ti sveliamo come farlo nella guida di oggi. Ti insegneremo a truccare le tue labbra in modo da farle sembrare più piene, carnose e voluminose.
Ci sono 3 step fondamentali da seguire per labbra splendide: vediamoli insieme!
Partiamo dalla base per ingrandire le labbra
Prima di tutto la cosa più importante è preparare le labbra al make up. Siamo abituati a preparare il viso, gli occhi, e la bocca? Iniziamo a fare uno scrub leggero:
- applichiamo lo scrub sulle labbra,
- massaggiamolo molto delicatamente (le labbra sono una zona delicatissima),
- sciacquiamolo via con acqua tiepida.
Volendo possiamo anche usare un burrocacao con i granuli (solo naturali mi raccomando, non in microplastiche) per semplificare e accorciare i tempi.
Una volta fatto lo scrub dobbiamo andare ad idratare le labbra. Si a un bel burrocacao naturale e trasparente: il vero pass partout. Ricordiamoci però che dobbiamo dare il tempo al burrocaco di asciugarsi, non possiamo truccare subito le labbra! Se non abbiamo tempo saltiamo questo passaggio.
Lo scrub fai da te
Se non hai scrub a portata di mano puoi usare un po’ di zucchero di canna e del miele: mescola e applicare sulle labbra come un classico scrub!
Come ingrandire le labbra con la matita
Prima di iniziare a colorare le labbra con la tonalità desiderata facciamo il bordo esterno con la matita. Questo ci aiuta per due motivi:
- delinea il bordo e quindi quando stenderemo il rossetto o il gloss eviteremo sbavature,
- va a creare otticamente labbra più grandi.
Per questo secondo punto dobbiamo andare a disegnare con la matita non all’interno delle labbra ma appena sopra.
Bisogna fare attenzione a scegliere il colore della matita uguale a quello del rossetto, se applichiamo il rossetto. Oppure color carne se applichiamo un gloss. In questo modo non si vedrà lo stacco e l’effetto sarà estremamente naturale.
Rossetto o gloss per ingrandire le labbra
Ti stai chiedendo come mettere il rossetto per ingrandire le labbra? Eccoci!
Arriva poi il momento di applicare il rossetto, oppure il gloss. Stendiamolo dalla zona centrale delle labbra e verso l’esterno.
Il consiglio in più? Se mettiamo il rossetto, applichiamo una punta di gloss nel centro delle labbra: le farà sembrare molto più voluminose.
Il consiglio in più
Per evitare sbavature si può passare con il correttore sulla pelle vicino alle labbra, poi con la cipria, in modo da fissare il trucco.
L’ideale poi sarebbe valorizzare l’arco di cupido con un punto di illuminante! Risultato splendido assicurato!
Se vuoi diventare un’esperta del trucco e vorresti lavorare come make up artist: abbiamo il corso perfetto per te! Iscriviti a Scuola Make Up: la scuola professionale che ti forma per diventare una truccatrice di successo! Inizia subito a costruire il tuo futuro lavorando con la tua passione.